Top

La scuola va a Teatro

Una rassegna teatrale rivolta al mondo della scuola dove un approccio diretto, coinvolgente, partecipato e multilingua, si combina sapientemente a spunti educativi utili per la didattica scolastica.
Dall’infanzia alle primarie, senza dimenticare le medie e le superiori, i giovani in primis, ma in realtà tutti, si avvicinano al teatro vivendolo nella sua pienezza artistica.

Regole di accesso

Per le attività rivolte alle scuole è necessaria la registrazione agli eventi. Tale registrazione avviene al momento del checkout, dopo aver aggiunto al carrello tutti i biglietti che vuoi prenotare. Crea un nome utente e una password da non dimenticare, quindi compila correttamente tutti i campi richiesti con i dati della scuola, i dati del capo comitiva e il numero di studenti partecipanti.

 

Attenzione! La registrazione è una riserva vincolante dei posti. È ammessa la modifica/cancellazione (solo per prenotazioni effettuate fino a 50 paganti) esclusivamente con comunicazione scritta a mezzo telefax o posta certificata ad almeno 15 giorni prima dell’evento. In caso contrario i biglietti dovranno essere ugualmente pagati.

 

Prezzi
Prezzo del biglietto per gli studenti: 8,00€
Ingresso gratuito per gli insegnanti accompagnatori.

 

Modalità di pagamento:

  • In contanti presso la sede degli eventi
  • Tramite bonifico bancario IBAN IT24 P070 8461 6300 0000 0620 011 intestato a Associazione Pro Loco Sarmede

 

Attività aggiuntive

 

Per un’esperienza più completa, gli studenti che partecipano agli eventi di “La scuola va a teatro” potranno partecipare anche a delle stupende attività aggiuntive!

 

I laboratori scolastici

 

I nostri laboratori insegnano a ragazzi e bambini come funziona la macchina teatrale, impareranno a creare testi, preparare le prove e anche trasformare storie mitologiche in racconti avvincenti per il loro pubblico.

Scopri di più …

 

Storie dipinte

 

Un percorso guidato alla scoperta di storie, segreti ed aneddoti narrati negli affreschi che decorano le abitazioni cittadine di Sarmede, il Paese delle Fiabe.
Emozionanti sorprese e suggestive visioni attendono il visitatore, che percorrerà il cuore del paese in un circuito ad anello dalla durata di un’ora, accompagnato da una guida che all’occorrenza intervallerà la visita con delle letture animate.

Scopri di più …

 

Sala Mensa

 

Oltre alle attività aggiuntive, gli studenti potranno usufruire della mensa gratuita.

Il calendario degli eventi


Nessun evento in programma oggi

s
Welcome to Booth.

Tincidunt id aliquet risus feugiat, inante metus dictum at tempor usis nans.

d
X
X