Arteprima 2017

DOMENICA 8 ottobre 2017 dalle ORE 10,30 alle ore 17,30

Arteprima si svolge all'interno del Festival "Le Fiere del teatro"

ARTEPRIMA è la città dai ruoli capovolti: gli adulti potranno divertirsi con i laboratori creativi mentre i piccoli giocheranno a fare i mestieri caratteristici di un paesino. Il “borgo”, abitato esclusivamente da ragazzi dai 6 ai 14 anni, dovrà gestire il quotidiano e quindi anche le attività artigianali. La moneta circolante è il tallero e nella città non ci sarà il lucro. L’allegria è all’insegna di tutte le attività senza le competizioni che guastano il bel momento di socializzazione. (Nessun biglietto aggiuntivo)

REGOLAMENTO 2017


BottegaLa Mucca GiallaElettricista

L’elettricista

Spine, lampadine e tanti fili colorati... Avvitare, svitare e poi collegare... Con un semplicissimo “CLICK”, impara con noi i segreti di questo mestiere!

BottegaDire fare fantasticarePasta

La bottega della pasta

Uova, farina e una magica nonna papera per realizzare delle buonissime tagliatelle seguendo una vecchia ricetta della nonna Milena

BottegaAndrian OrlandoCeramica

La bottega della Ceramica

Manipolando l’argilla, con l’aiuto di attrezzi, si potranno ottenere oggetti artistici o/e d’arredamento.

BottegaDanieli MariaZoo

La bottega dei pappagalli

È uno zoo alternativo: AAA (attività assistita con gli animali) in compagnia di Alex e Pixel, due bellissimi pappagalli. Scopriamo i loro segreti…

 

BottegaCakes N’ RosesCake

Pasticceria cake design

Laboratorio creativo di cup cake decorazione con la pasta di zucchero di cup cake allo yogurt che saranno imbustati in sacchetti di celofane e chiusi con un fiocco.

BottegaGioca e CreaColori-Naturali

La bottega dei colori naturali

Vuoi dipingere in modo naturale? Qui troverai degli acquarelli ricavati direttamente da foglie e fiori che potranno cambiare di tinta grazie a dell’aceto o del bicarbonato…

BottegaContagio CreativoTipografo

Il Tipografo

Come dei piccoli Gutenberg ci intrufoleremo nella bottega di un antico tipografo: giocheremo a creare e stampare parole ed immagini d’altri tempi.

BottegaScuola Edile di TrevisoMuratore

Il Muratore

Prima cosa: la sicurezza con guanti e caschetto. Poi un’occhiata al progetto e... via! Una fantastica CASA! Con cazzuola, mattoni, martello, piombo e seguiti da Mastri esperti della Scuola Edile di Treviso una memorabile esperienza.

BottegaTubòIdraulico

L'Idraulico

Curva, tubo, curva, tubo,.... ma l’acqua arriverà?

Servizi

Pro Loco SàrmedeBazar

Bazar

Il frutto del tuo sudore verrà ritirato dal “datore di lavoro”. Lui lo consegnerà nell’area del mercato. Lo vuoi comperare? Preferisci acquistare qualcos’altro? Beh, puoi spendere i tuoi soldi: quelli guadagnati con il tuo, di lavoro!

Servizi

DisegniDisegni

Sara Michieli

“Ti piacciono gli animali disegnati? Vieni a trovarci! Ne disegneremo molti assieme e se avrai voglia potrai osservare mentre creeremo il tuo animaletto preferito! “

Servizi

Pro Loco SàrmedeBanca

Banca / Anagrafe

Alla città si ha accesso con la registrazione presso l’ufficio anagrafe. Presentiamoci belli e speranzosi: vogliamo darci da fare dentro questa città! Ecco che da visitatore diverrai protagonista! Finito il “duro” lavoro, la soddisfazione di riscuotere la paga! Certo che andare alla banca della città sarà una grande gioia!

ServiziNancy BaloonBaloon

Scultura palloncini

Divertiamoci a creare grandi e piccole mongolfiere con i palloncini personalizzandole come vuoi con accessori e colori . Per gli amanti del relax realizziamo tanti antistress con i palloncini e divertiamoci a creare dei personaggi tutti diversi da inserire come passeggeri nelle mongolfiere.

adultiEnzo Dal Col Origami

Origami

Prima un foglio di carta quadrato; poi pieghe e pieghe, una dopo l’altra con una sequenza che non si deve sbagliare. Al termine una fi gura stupefacente senza una goccia di colla e senza l’uso delle forbici.

adultiNancy BaloonNancy

Murales del volo

Con l aiuto dei colori e naturalmente dei nostri palloncini realizziamo il murales del volo di tante mongolfiere . Un progetto per una splendida foto da fare insieme a tutti nel ricordo di una felice giornata passata insieme.

adultiDaniele FacchinScrivere

Scrivere... Bello

Nell’era dei computer possiamo ritrovare la capacità di scrivere a mano su un foglio. Da semplici esercizi scopriremo nuovi alfabeti. Pazienza e allenamento miglioreranno forma e qualità delle lettere nella ricerca dell’armonia.