Attacchi d'Arte

Attacchi-d arte-2017

Una storica proposta che si svolge a Sàrmede dal 1988. L’attività di cimentarsi con le proprie mani e creatività si realizza in un maxi tendone e ha da sempre trascinato una moltitudine di bambini. Qui ci si può abbuffare di laboratori ludico-artistici senza porsi limiti...

Si svolge all'interno della seconda domenica del Festival "Le Fiere del teatro" dalle ORE 10,30 alle ore 17,30. Nessun biglietto aggiuntivo.

 

Domenica 15 Ottobre 2017

 

 

Tornio

ARGILLA AL TORNIO

ANTONIO BONALDI

L’acqua è di certo una ricchezza per chi ne ha davvero poca a disposizione. Crea e personalizza il tuo recipiente: vaso, giara, anfora. Potrebbe essere lo scrigno di un bene così prezioso! 

LANTERNE DA COMPAGNIALanterne

NADIA FREGONESE

Con carta da forno, scotch di carta e carta colorata ecco la tua personalissima Lanterna da compagnia. Forbici, pennelli e pennarelli

e il gioco è fatto! Ora basta inserire un vasetto con una candelina per illuminare i tuoi sogni....

ORGINAL ARTOriginal-Art

BERTELLE CONZUELA

Usando vari materiali, come cartone, spaghi, stoffe, sabbie, sassolini... puoi dare sfogo alla tua creatività, dando vita alla fantasia, disegnando, assemblando, componendo la tua personale “Orginal Art”.

UN RISVEGLIO MELODIOSORisveglio

CONTAGIO CREATIVO

In un luogo molto lontano chiamato Paese dei Bei Sogni, un bambino si sente molto solo: tutti dormono profondamente, ma lui non ha sonno. Un giorno ha un idea: realizzerà una chitarra e suonandola sveglierà tutti e porterà allegria in paese.

ORIGAMIOrigami2

DAL COL ENZO

“Prima un foglio di carta quadrato; poi pieghe e pieghe, una dopo l’altra con una sequenza che non si deve sbagliare. Al termine una figura stupefacente senza una goccia di colla e senza l’uso delle forbici.”

MOSTRI IN MOSTRA!Mostri

LA MUCCA GIALLA

Un simpatico laboratorio consigliato solo ai bambini coraggiosi, che non hanno paura nè dei mostri con le zampe molleggiate, nè di quelli dai lunghi artigli e neppure dai denti aguzzi!!!

LE ALI DEI BAMBINIAli

TURBIAN FRANCESCA

Costruiremo insieme tanti bolidi volanti per alzarci da terra e aprire le ali della fantasia

LETTERE A GO GOLettere

DIRE FARE FANTASTICARE

Datemi una lettera e vi colorerò il mio nome!