Visite guidate

Conoscete le storie dipinte che animano le pareti delle case di Sàrmede? Sapete come sono state realizzate? Se avete un’ora di tempo non perdetevi l’opportunità di scoprire con noi i segreti nascosti nei magici affreschi, passeggiando alla scoperta del borgo di Sàrmede. Il percorso guidato esterno si focalizza sul racconto della storia del borgo di Sàrmede attraverso la narrazione delle immagini dipinte ad affresco sulle facciate di alcune delle abitazioni principali del centro cittadino. In caso di brutto tempo l’attività potrà essere svolta in aula didattica, attraverso la proiezione di un filmato Power Point.

  • Partecipanti: Fascia d’età: 4-13 anni (scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado, con modalità narrative differenziate).
  • Partecipanti: Fascia d’età: 14-18 anni (scuola Secondaria di 2° grado, con nozioni tecniche/artistiche adeguate).
  • Gruppi: 28-30 persone.

N.B. Possibile pacchetto Visita guidata + Laboratorio creativo a condizioni agevolate.

Lista eventi in programma


In contemporanea con i laboratori di Fanta-Scienza, sono messe a disposizione visite guidate agli affreschi e dipinti del Comune. Giorni ed orari si possono ricavare dal Calendario degli eventi.
Si possono organizzare visite guidate su appuntamento (al di fuori del periodo sopra citato) facendo particolare richiesta che può avvenire tramite:

X