

Attacchi d’arte - Laboratori creativi
DOMENICA 20 ottobre 2019 dalle ore 10:30 alle ore 17:30.
Fin dal 1988 l’attività di cimentarsi con le proprie mani e la propria creatività ha da sempre trascinato una moltitudine di bambini che frequenta Sàrmede.
Da anni, all'interno del maxi tendone e durante la seconda domenica del Festival "Le Fiere del teatro", questo contenitore culturale si svolge all'insegna dell’ingordigia ludica-culturale. Nella struttura coperta una moltitudine di laboratori d'animazione è disponibile per dare sfogo alle proprie ambizioni e portarsi a casa il frutto del proprio lavoro. Un indimenticabile ricordo!
Nessun biglietto aggiuntivo.

Un risveglio melodioso
Contagio Creativo
In un luogo molto lontano chiamato Paese dei Bei Sogni, un bambino si sente molto solo: tutti dormono profondamente, ma lui non ha sonno. Un giorno ha un idea: realizzerà una chitarra e suonandola sveglierà tutti e porterà allegria in paese.

Origami
Dal Col Enzo
“Prima un foglio di carta quadrato; poi pieghe e pieghe, una dopo l’altra con una sequenza che non si deve sbagliare. Al termine una figura stupefacente senza una goccia di colla e senza l’uso delle forbici.”

MagiCarta
Lo zaino del fare
Quante cose si fanno con la carta, si può tagliare, dipingere, piegare, scrivere, ma soprattutto possiamo costruire borse speciali per contenere tutte le sorprese di Sarmede.

Gufetto portafortuna
Orlando Andrian
Diventiamo artisti-artigiani con elementari utensili e un materiale semplice, quale l’argilla, costruendo piccoli portafortuna a forma di gufetto!

Il mio segno zodiacale con il mosaico
Arti itineranti
Segni zodiacali semplici da disegnare con mascherina predisposta o disegno libero, con tessere colorate incollate su supporto in materiale possibilmente di riciclo.

Facciamo un salto sulla luna?
Dire Fare Fantasticare
Con la fantasia e tanti colori ci costruiremo un piccolo razzo pronto per partire e consegnare alla Luna i nostri sogni. 3, 2, 1... Decollo!

Ricicliamo con la fantasia
Bertelle Conzuela
Ricercando e riciclando materiali inusuali, con colori, sabbie, colle e cartoni potrai liberare la tua immaginazione e far emergere la tua creatività. Otterrai un bellissimo quadro da appendere in casa o donare a chi vuoi tu.

Le ali dei bambini
Turbian Francesca
Taglia, incolla, metti le ali... Ecco qua, si volaaa! Vieni a riciclarare e qualcosa farai volare! Materiali: barattoli detersivi, tappi, cartoni di confezioni alimentari, colla e accessori.

Il libro con il becco
La Mucca Gialla
Ispirandosi al simpatico libro d'artista “I colori parlano”, i bambini realizzeranno un originale libretto pop up, divertendosi a giocare con le forme tridimensionali e i colori.