Fanta-Scienza

Ottobre, 2018

Questo è un evento ripetuto

2018lun29ott10:00lun11:00Evento conclusoFanta-Scienza10:00 - 11:00 Officina delle Idee, Via Giuseppe Mazzini 16, Sarmede, Treviso, 31026, Italy Organizzazione: Associazione Pro Loco Sarmede Tipologia di evento:Laboratorio Fanta Scienza

Dettagli evento

Per le scuole dell’Infanzia:

  • IL DRAGO MUSICISTA

Attenzione bambini: un drago si aggira per le vie del paese di Sarmede! Ma tranquilli, non è cattivo e non sputa fuoco, bensì note musicali! Ebbene si, lui è un musicista! Solo che, sbadatamente, si è ingoiato una intera fisarmonica! Vogliamo creare anche noi un simpatico draghetto colorato e molto… “zigzagante”?

  • PIACERE, CARTOCCIO!

Buongiorno a tutti, mi chiamo Signor Cartoccio e sono il protagonista di magiche storie animate! Tante carte colorate e un pizzico speciale di fantasia: le tue manine mi faranno muovere e danzare per raccontare a grandi e piccini favole fantastiche e mondi incantati! Giochiamo insieme?

Per le scuole primarie:

  • TI “MOSTRO” LA FACCIA

Se vi guardate bene allo specchio potete scoprire una creatura incredibile. I vostri occhi si sdoppiano, cambiano colore e forma, la bocca si ingrandisce e improvvisamente si riempie di denti, i capelli da ordinati si spettinano in maniera mostruosa. Insomma: dal dolce viso iniziale appare come per magia una creatura che… ti mostra la faccia!

  • NEL PAESE DELLE FIABE

Se guardi con attenzione puoi vedere affacciarsi dalle finestre delle case di Sarmede tanti simpatici personaggi: Lupo Ezechiele, i tre Porcellini, i Musicanti di Brema e anche il Grillo Parlante! Divertiamoci assieme a realizzare una simpatica marionetta con il nostro personaggio preferito e ad inventare tante storie nuove nel magico paese delle fiabe!

Per le scuole secondarie:

  • PAESAGGI DI OMBRE E COLORI

E se fossimo grandi artisti per un giorno? Immaginiamo di inventare delle tele o meglio delle “micro” scenografie fatte di trasparenze e oscurità, ombre e colori che alla fine si mescolano e con un pizzico di luce magicamente si modificano, immagini reali che si trasformano… Perché nel paese delle fiabe tutto è possibile.

  • L’ARCHITETTO DEI SOGNI

Cosa succede se un architetto visionario incontra un artista visionario? Nasce un progetto incredibilmente spettacolare! Utilizzando la tecnica di Gaudì nella costruzione del palazzo e quella di Escher per decorare la facciata, daremo forma a un palazzo sognante fatto di storie e leggende d’altri tempi.

Giorno e ora

(Lunedì) 10:00 - 11:00

Luogo

Officina delle Idee

Via Giuseppe Mazzini 16, Sarmede, Treviso, 31026, Italy

Organizzazione

Associazione Pro Loco SarmedeTel. 0438-1890449 Mob. 345-8892702 Fax. 0438-1890149 Mail. info@sarmede.org Piazza Roma 5, 31026 Sarmede (TV)

Prenota l'evento

I biglietti non sono più in vendita per questo evento!

X