Si riparte con: "Da grande insegnerò...2018"

Cinque i corsi-laboratori per questa 5^ edizione di “Da grande insegnerò”, ultimi appuntamenti del contenitore culturale “Sarmede il paese delle fiabe” 2017-18.
 

Primo appuntamento sabato 13 gennaio dalle 15 alle 19 con “In bella… grafia” corso base di scrittura in bella grafia, per proseguire sabato 20 dalle 15 alle 19 con “Giocare per imparare” per scoprire come i giochi da tavolo possono essere collaborativi e cooperativi e sperimentare così che l’unione fa la forza. Sabato 27 dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 c’è “Colori in gioco” con Artebambina di Bologna, mentre sabato 3 e domenica 4 febbraio il corso di 8 ore “Educare la voce”. Ultimo appuntamento domenica 11 febbraio con “Il segno riprodotto” per sperimentare le tecniche di stampa con materiali semplici.

13 GENNAIO, IN BELLA… GRAFIA. Nell’era degli sms e delle mail possiamo ritrovare la capacità di scrivere a mano, di tracciare segni comprensibili su un foglio di carta. Partendo da semplici esercizi si andrà alla scoperta di nuovi strumenti di scrittura e di nuovi alfabeti. Con pazienza e allenamento si apprenderanno elementi e strategie per migliorare la scrittura quotidiana, dandole forma armonica. La lezione sarà preceduta da cenni storico-teorici sull’argomento trattato. Materiali: carta, inchiostro, canotti e pennini, calami di canna di bambù. Il costo (euro 50) è comprensivo dei materiali. Conduce il corso di 4 ore Daniele Faccin di Treviso.

Tutti i corsi si tengono nella nuova Officina delle idee, a lato del teatro-auditorium della Pro Loco, in via Mazzini 16 a Sarmede.

 

Programma completo Da grande insegnerò su www.sarmede.org.

 

 
Vuoi prenotare? clicca